Hai voglia di cambiare testa ma non vuoi toccare le lunghezze né cambiare colore ai capelli? Prova con la frangia, niente è meglio per reinventare il tuo look. Ma, prima di cedere al colpo di forbici, leggi qui: ti diamo qualche dritta che ti sarà utile.
Se non sei sicura di vederti con la frangia ogni giorno, punta sulla versione posticcia, una soluzione per cambiare look anche solo per una sera.
Sei convinta? Ok, adesso non ti resta che scegliere il tipo di frangia. Non solo in base al trend, ma anche al viso e alla lunghezza e corposità dei capelli.
A tenda per ogni tipo di lineamenti, dritta e bombata per valorizzare i capelli grossi, lunga per assecondare la naturalezza dei ricci… Ancora, corta per dare un tocco di originalità al look, sfilata e portata leggermente di lato per un hairstyle facile da gestire. Qual è la tua frangia?
Una volta che il parrucchiere ti ha tagliato la frangia, sta a te gestirne lo styling ogni mattina: con spazzola e phon per un effetto liscio, talvolta puoi anche sbizzarrirti con la piastra o con giochi di onde, magari per regalarti un look rètro per una serata speciale. Senza dimenticare di scegliere il trucco giusto perché, lo sai, la frangia mette in risalto lo sguardo.
Vuoi scoprire tutte le noste chicche per scegliere e gestire la frangia al meglio? Leggi questo dossier, è un must irrinunciabile.
Contenuti
-
Pettinatura Come pettinare una frangia troppo lunga?
-
Frangia La frangia in versione mini
-
Pettinatura 5 motivi per scegliere la frangia a tendina
-
Capelli fini La frangia con i capelli fini: è possibile?