Zoom sul Dry Set volume

Questa nuova tecnica esclusiva, firmata Jean Louis David, sarà quello che ci vuole per i capelli spenti e che mancano di volume. Il Dry Set volume ha due obiettivi precisi: creare volume e soprattutto farlo durare a lungo! Scopri come.
 
Per acquistare volume, la tecnica di base è la stessa, ma le possibilità sono varie per quanto riguarda le acconciature. Si inizia prima di tutto asciugando i capelli per lavorare su una chioma perfettamente asciutta. La tecnica poi dipende dal risultato desiderato.
 
Per farti acquistare volume, il tuo parrucchiere Jean Louis David applica uno spray per lo styling al livello delle radici. Questo prodotto inumidirà leggermente le radici in modo da poter creare il movimento desiderato. Passerà poi ad asciugare in senso contrario al movimento naturale del capello per scollare le radici. Ritroverai così tutto il tuo volume che in più durerà nel tempo grazie all’indice di fissaggio del prodotto.
 
Per realizzare un effetto “ciuffo a tutto volume”, il Dry Set volume sarà utilizzato anche in salone. Sempre su capelli asciutti, il tuo parrucchiere applicherà lo spray per donare volume alla chioma, poi scollerà le radici lavorandole con il phon nel senso inverso rispetto al loro movimento naturale. Le punte saranno separate con l’aiuto di una cera per lo styling che servirà a disciplinare e a dare lucentezza al tua ciuffo voluminoso e rock!
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…