Visto alle Fashion Week: l’effetto mosso-spettinato

L’effetto pettinato-spettinato è insostituibile in questa stagione: ti dona un’aria fintamente trasandata, più che mai di tendenza. E se lo associassi alla tua cascata di boccoli? Spiegazioni.

 

La tendenza. Quest’acconciatura ha contrassegnato la sfilata Antipodium primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Londra. I capelli delle modelle sono mossi e raccolti in uno chignon morbido. Qualche ciocca è lasciata libera e cade sulla nuca per accentuare l’effetto spettinato. Il volume è concentrato sulla parte superiore della testa mentre il viso resta libero. Questo beauty look dà un’aria al tempo stesso ribelle e disinvolta.

 

Come adottarla? Prendi ispirazione dalla sfilata e opta per un make-up naturale. A questo scopo rendi uniforme l’incarnato, applica il mascara e rivesti le labbra con un rosso nude. Completa l’insieme con mise eleganti, colorate e primaverili. Questo abbinamento funzionerà alla perfezione di giorno quando vorrai apparire chic giocando la carta della semplicità.

 

La tua acconciatura step by step. Lava i capelli con lo shampoo Curl Therapy. Il tuo obiettivo è renderli elastici al massimo. Asciugali con un diffusore per aumentare il volume quanto più possibile, raccoglili al centro della testa e quindi realizza uno chignon morbido. Tira verso il nodo in modo da rendere lo chignon il più morbido possibile. Lascia anche che qualche ciocca fuoriesca, vaporizza una nuvola di lacca e hai finito!

 

© PixelFormula, Sfilata Antipodium, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…