Utilizzare i bigodini, step by step

Tappa n°1

I bigodini col velcro sono i migliori. Non richiedono becchetti e sono molto più semplici da utilizzare e sistemare. Prima di fissarli, pettina i capelli per lisciarli bene. Questi ultimi devono essere ancora bagnati per prendere bene la piega.  Dividi quindi la chioma in varie parti in base alla larghezza dei ricci che vuoi ottenere.

 

Tappa n°2

Sistema le ciocche nello spazio vuoto al centro dei bigodini. Metti poi il bigodino all’altezza delle punte. È fondamentale che anche questi capelli stiano dentro il bigodino per evitare che si crei un segno antiestetico. Preferisci arricciare solo le mezze lunghezze? Metti il bigodino soltanto su questa parte.

 

Tappa n°3

Utilizza un asciugacapelli per essere sicura che i capelli prendano la piega desiderata. Ci vuole tempo perché siano asciutti, ma in questo modo la piega è garantita a lungo!

 

Tappa  n°4 

Esiste un’alternativa per chi non ha il tempo di asciugare i capelli attraverso i bigodini. Sistemali sui capelli asciutti, ma dopo averli leggermente inumiditi con una mousse o una lacca. Poi asciugali con il phon. In soli 10-15 minuti i capelli prenderanno la piega desiderata. Ricorda però che questa tecnica non garantisce una lunga tenuta quanto quella coi capelli bagnati.

 

© Pixelformula / Sfilata House of Holland prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2010-2011 © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…