Uomo: tagliare su capelli asciutti o bagnati?

Alcuni parrucchieri lo propongono, altri no. Il taglio su capelli asciutti dipende molto spesso  soprattutto dal parrucchiere da cui vai a tagliarti i capelli. Sceglierà lui la tecnica che padroneggia meglio. Focus sui tagli raccomandati in salone.
 
La tecnica dipende dai parrucchieri. «Il taglio su capelli asciutti è più difficile da realizzare rispetto a quello su capelli bagnati. Bisogna soprattutto conoscere bene i capelli per realizzare un taglio perfetto con questa tecnica. Per questo la maggior parte dei parrucchieri preferisce non rischiare e realizzare il taglio su capelli bagnati».
 
Un taglio su capelli asciutti richiede una grandissima precisione. «Bagnati, i capelli si raggruppano e sono più facili da tagliare. Il taglio è più rapido e la qualità  non per questo viene sacrificata. Niente paura dunque quando il parrucchiere ti taglia i capelli da bagnati!».
 
Alcuni preferiscono il taglio su capelli asciutti. «In questo modo vedi tappa per tappa quando il parrucchiere taglia i capelli ed è quindi più facile immaginare il risultato. Se questo modo di tagliare i capelli ti rende più sicuro, cerca un parrucchiere che possa realizzarlo… e tienilo!».
 
Il nostro consiglio : non esitare a recarti al salone del tuo parrucchiere per chiedere consiglio e precisazioni sul modo di tagliare i capelli. Comunque sia, niente paura: il risultato sarà comunque un successo, qualunque sia il modo di tagliare i capelli!
 

 

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…