Uomo: quale taglio con i capelli folti?

Signori, sono finiti i guai legati ad una chioma folta. Approfittate pienamente della vostra bella chioma e imparate a giocarci per farne una carta vincente. Scopri tre idee di taglio perfette per i capelli folti.

Il taglio corto: le qualità di un classico

6979-un-taglio-corto-si-ma-personalizzato-article_media_block-2.jpg

Che la tua chioma sia liscia, mossa o riccia, il taglio corto non è da scartare. Il parrucchiere deve lavorarlo in maniera personalizzata, rispettando l’attaccatura dei capelli per ottenere un risultato equilibrato. Un ciuffo ribelle sul davanti? Aggiungerà un po’ di movimento con una ciocca laterale. A volte un sottile scalato è sufficiente a valorizzare il viso. La densità naturale della chioma farà il resto. Risultato: il volume diventa facile da gestire ogni giorno. È l’opzione ideale per domare i ricci stretti ed evitare che siano eccessivi. Sui capelli lisci prova la frangia in versione maschile. Portala lunga e leggermente sfilata, soltanto leggermente pettinata per aggiungere un tocco di stile.

Punta sull’effetto destrutturato

6984-l-undercut-un-compromesso-fra-il-corto-article_media_block-1.jpg

Passa all’undercut per preservare la chioma tenendo sotto controllo il volume. Il parrucchiere dovrà rasare i lati e la zona della nuca senza toccare la parte superiore della testa. Se hai capelli lisci, lasciati conquistare dal ciuffo a banana rockabilly, dal ciuffo ribelle di James Dean o dalle lunghezze appiattite all’indietro. Puoi anche completare il look tagliando la barba in funzione del taglio di capelli che hai scelto .

Osa la mezza lunghezza

6989-la-mezza-lunghezza-esalta-la-chioma-article_media_block-2.jpg

Hai capelli ondulati o mossi? Pensa a una lunghezza intermedia per la tua massa capillare. La chiave di un taglio di successo sta nella destrezza del parrucchiere. Dovrà dare la struttura necessaria al taglio sfilando leggermente la chioma. L’ideale è che le lunghezze sfiorino le spalle senza mai superarle. Nella versione ondulata è necessario seguire una regola: ridurre il volume sui lati e mantenerlo sulla nuca. Meglio evitare invece la lunghezza su capelli lisci per non avere un risultato troppo piatto.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione