Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Uomo: come pettinarsi con un cappello

Anche gli uomini possono ritrovarsi a dovere aver a che  fare con inconvenienti in materia di capelli. Pur avendo i capelli corti, infatti, le cattive sorprese sono frequenti in particolare quando optano per degli accessori. Capelli appiattiti, effetto grasso, quale acconciatura scegliere  quando si porta un cappello? Spiegazioni

 

Portare un cappello. L’estate è spesso sinonimo di caldo e sole cocente. Per questo, oltre a proteggere i capelli, è bene optare per un cappello estivo. Panama, cappellino, l’importante è che il viso e i capelli siano al riparo… A questo proposito, come comportarsi coi capelli in questi casi?

 

Pettinarsi con un cappello. C’è una grande differenza tra gli uomini coi capelli lunghi e quelli coi capelli corti. I primi dovranno legare i capelli o munirsi dello shampoo secco per far fronte all’effetto dovuto del cappello. Gli altri saranno più liberi, soprattutto seil loro taglio non richiede uno stile particolare.  Chi utilizza un gel o la cera ogni giorno dovrà farne a meno durante l’estate per evitare di vedere strane acconciature comparire una volta tolto il cappello.

 

Cosa fare con i capelli lunghi? L’ideale è legare i capelli e non calcare molto il cappello sulla testa. È l’unica soluzione per permettere al cuoio capelluto di respirare. Realizza una coda di cavallo a livello della nuca in modo tale che il cappello non ti dia fastidio. E soprattutto imita le ragazze e utilizza uno shampoo secco che permette di rinfrescare I capelli che non sono lavati il giorno stesso. Basterà qualche minuto e le tue radici grasse si mostreranno perfette!

 

© Pixelformula / Sfilata Viktor & Rolf Hommes prêt-à-porter, Primavera-Estate  2013 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone