Uomo: le tendenze hairstyle Primavera-Estate 2014

A poche settimane dall’inizio della primavera, le grandi tendenze iniziano ad emergere. E anche per l’uomo ci saranno cambiamenti! Dimentica i tagli corti e le teste rasate, questa stagione i capelli cambiano. La parola ai professionisti.
 
Finiti i tempi in cui l’uomo puntava su una pettinatura corta per evitare di doversi pettinare. «Ormai gli uomini lasciano crescere i capelli e danno loro movimento. Le chiome sono stilizzate e si adattano a tutti i look. Qualunque sia il tuo fisico, troverai la pettinatura che fa per te».
 
Con il gel o con la polvere texturizzante, sta a te scegliere come tenere in piega i tuoi capelli. «Se il gel fissa la chioma aggiungendo un effetto brillante, la polvere assicura movimento e lascia un effetto opaco. Capelli in alto o di lato, dovrai comunque fissarli!».
 
Per la stagione Primavera-Estate 2014, l’uomo porta i capelli lunghi almeno 4 centimetri. «È la lunghezza minima per dare stile alla tua acconciatura. Che tu voglia i capelli impomatati e tirati all’indietro, dritti in alto sulla testa o che voglia creare movimento di lato, questa stagione le lunghezze sono necessarie. Senza per questo arrivare  fino al taglio di media lunghezza se non è questo che desideri. Le acconciature della stagione estiva oscillano tra l’effetto bad boy e seduttore. Sarà difficile scegliere!»
 
Il nostro consiglio: quando vai dal parrucchiere, chiedi un taglio più corto sui lati rispetto alla parte superiore della testa. L’acconciatura è lavorata soltanto in quest’ultima zona per evitare di cadere negli eccessi.
 

 

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…