Uomo: capelli deboli, i nostri consigli per curarli

Hai i capelli deboli? Cadono facilmente e sono sempre più radi? Scopri come prendertene cura e renderli più folti.

 

Un capello debole è un capello che è invecchiato prematuramente e ha perso la sua elasticità. Così la fibra capillare si spezza alla minima aggressione, spesso alla radice, e questo ti fa credere che stai perdendo i capelli.

 

I rituali di cura

Per proteggere i capelli deboli, scegli uno shampoo e una maschera a base di cheratina, come quelli della linea Urban Care Keratin Therapy di Jean Louis David. La cheratina è indispensabile per rendere i capelli più forti ed elastici. E la maschera è l’ideale se si annodano durante la detersione perché li ammorbidisce e ne evita la rottura.

 

I gesti da non fare

Passare continuamente la mano tra i capelli, fare lo shampoo ogni giorno, utilizzare periodicamente la piastra o abusare di prodotti per lo styling. Sono tutte abitudini da evitare per non rovinare la fibra capillare.

Le mosse giuste

Tampona bene i capelli con un asciugamano prima di usare il phon e non andare a letto con i capelli bagnati perché sono più sensibili e rischiano di spezzarsi durante il sonno. Se sei un fan del man bun, ti consigliamo di utilizzare un nastro in tessuto per legare lo chignon (gli elastici in gomma sfregano e tendono a spezzare i capelli.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione