Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Uomo: barba lunga o barba di 3 giorni?
Uomo: barba lunga o barba di 3 giorni?
Uomo: barba lunga o barba di 3 giorni?
Uomo

Uomo: barba lunga o barba di 3 giorni?

Condividi
Grande tendenza della stagione:  la barba fa la sua comparsa sul viso di tutti gli uomini. Eppure, quando si tratta di sceglierla, non è semplice capire quale è la lunghezza che ti starà meglio. Dipende da quanto è folta la tua peluria di base ma anche dal tuo stile di ogni giorno. Focus su entrambi.
 
La barba lunga. Ti dà un tocco particolarmente selvaggio e un look da boscaiolo urbano! Sono rari coloro che decidono di portare la barba in maniera impulsiva. La scelta è spesso ben pensata e contribuisce a dare stile a un look. Una barba lunga, comunque, non deve crescere all’infinito, anch’essa ha bisogno di essere curata.
 
La barba di 3 giorni. Versione più «pulita» della barba lunga, la barba di 3 giorni è la più diffusa. Fintamente trascurata, è lunga appena qualche millimetro. La barba di 3 giorni è una questione di stile ma risulta allo stesso tempo molto pratica per gli uomini con la pelle sensibile che non saranno più obbligati a radersi tutti i giorni.
 
Scegliere tra le due. La barba è innanzitutto una questione di virilità. Ciò non significa che più la barba è lunga più si è virili! Spesso più è lunga e più la persona vuole mostrare un comportamento ribelle. Oggi, per distinguersi, bisogna fare mostra di una barba! La barba si sceglie anche in base al proprio ambiente di lavoro: una barba stile «boscaiolo» sarà difficile da portare con disinvoltura in un ufficio in cui la discrezione e l’abito sono di rigore.
 
La barba da uomo equivale a quello che i capelli sono per la donna: un elemento di seduzione da adattare ai tempi!
 
© Pixelformula / Sfilata Maison Martin Margiela menswear prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO