Uomo: 3 segreti per mantenere i capelli sani

Se i tuoi capelli sono spenti, deboli, fragili, è tempo di agire per dargli vitalità e forza. Come? Grazie a 3 segreti di Jean Louis David.

Usa i prodotti giusti

Sono finiti i giorni in cui usavi lo shampoo della tua fidanzata sotto la doccia. Può essere perfetto per le sue lunghezze, ma non per le tue ciocche che hanno esigenze diverse. La prima cosa da fare è determinare la natura dei tuoi capelli e scegliere i trattamenti giusti. Se hai i capelli secchi servono prodotti nutrienti, se sono grassi, punta su un rituale purificante. E, se usi lo shampoo tutti i giorni, assicurati di alternare la tua routine con shampoo delicati per non appesantire il cuoio capelluto.

Evita il cappello

È vero, il Panama è super cool ma, meno lo porterai, più la chioma ti ringrazierà. Infatti, il cappello priva il cuoio capelluto della luce solare e quindi della vitamina D, essenziale per la loro crescita. Per non parlare del fatto che impediscono l’ossigenazione del cuoio capelluto con il rischio che i capelli si diradino.

Massaggia il cuoio capelluto

I capelli sono sani se lo è il cuoio capelluto. Non c’è niente meglio che abbandonarsi all’arte del massaggio capillare da fare sotto la doccia o davanti alla televisione per favorire la circolazione dei nutrienti necessari per la vitalità e la crescita dei capelli.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…