Un’acconciatura da giorno che non richieda ritocchi per i miei capelli ricci

I tuoi capelli ti danno filo da torcere… Come valorizzarli? Che taglio adottare? Come portarli durante il giorno? Il nostro esperto svela i consigli per avere una chioma ondulata al massimo della forma!

 

I capelli ricci hanno bisogno di trattamenti specifici. «Prodotti mirati sono indispensabili per preservarne la bellezza e la vitalità. Sono specifici per la natura del capello e permettono di curare e ridisegnare i ricci. I trattamenti li idratano in profondità aggiungendo brillantezza. I prodotti per lo styling, invece, permettono di fissare l’acconciatura».

 

Quando la chioma è mossa è meglio lasciarla sciolta. «È la soluzione migliore per avere bei ricci che tengano la piega per ore. A questo scopo applica semplicemente una spuma per lo styling sulle lunghezze e lascia asciugare. Il must per valorizzare i capelli? Un bel taglio scalato! Se li raccogli, i ricci tenderanno a distendersi».

 

Il nostro consiglio. Per ridare tono ed elasticità ai tuoi ricci in qualunque momento della giornata, inumidiscili con il trattamento senza risciacquo Ricci e Definizione della gamma Curl Therapy. Puoi anche utilizzare un vaporizzatore pieno di acqua minerale.

 

© DR © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi