Un pieno di strass sui tuoi capelli

Sono l’accessorio cult per impreziosire i tuoi capelli in occasione di Capodanno, ma anche di un matrimonio o di un cocktail elegante. Qui, alcune idee.

 

Mini brillanti su una treccia a spiga

Se vuoi un’allure romantica, l’ideale è la treccia a due rami da fissare con delle mini forcine ricoperte di strass. Dopo avere fatto la treccia, sfrega le radici con una spazzola fine per creare un effetto finto spettinato e poi inserisci una decina di mollettine di strass per avere un’aura scintillante.

 

Grossi strass con lo chignon basso

Hai scelto un abito scollato sulla schiena? Per sublimare il tuo outfit, scegli uno chignon basso da fare rigoroso se vuoi un finish elegante, finto spettinato per un’allure bohémien. Una volta realizzato lo chignon, fissalo con un elastico trasparente e inserisci tre o quattro strass abbastanza grossi per rendere più sofisticato il tutto.

 

Stelle sulla mezza coda di cavallo

Se il raccolto della principessa Sissi ti fa sognare, raccogli i capelli in una mezza coda, legala e poi seleziona alcune ciocche alle quali legare degli strass a forma di stella.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione