Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli ricci
Pettinature tutorial

Tutorial: come realizzare una pettinatura semplice sui capelli ricci

Condividi

Questa settimana la nostra hairstylist Charlotte propone un look dal sentore rock, perfetto per i capelli ricci. La modella: Alice, 23 anni, studentessa.

Primo step: parti dalla treccia

Vaporizza uno spray specifico per la preparazione dello styling sui capelli divisi in ciocche. Così li rendi più compatti e aiuti la tenuta del raccolto. Prendi una ciocca spessa dietro la testa, al centro e fai la treccia africana all'attaccatura delle radici, poi continua con la treccia classica dalle mezze lunghezze alle punte. Piega la treccia a fisarmonica e fissala alla testa con delle mollette piatte.

Secondo step: raccogli i capelli sulla treccia

Per ottenere un hairstyle armonioso, dividi i capelli dietro la testa in grosse ciocche e fissale alla treccia, poi fai lo stesso su tutte le lunghezze e fissa con delle mollette piatte da posizionare nella zona sotto i capelli, in modo che restino invisibili. Lascia che i capelli ricadano morbidi per ottenere uno chignon spettinato dall'allure bohémien. Termina riprendendo qualche ciocca con il ferro arricciacapelli.

Terzo step: fissa il look

Vaporizza un velo di Fix Spray (la lacca Jean Louis David) su tutta la testa, poi applicate uno spray specifico per esaltare i ricci: grazie alla sua formula arricchita di acido ialuronico e vitamina B5, il Trattamento senza Risciacquo (linea Curl Therapy) è perfetto. Dà tono, elasticità e brillantezza ai ricci mentre li idrata.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO