Trovo i miei ricci troppo voluminosi, che cosa fare?

Ti sembra che i tuoi capelli ricci abbiano troppo volume? Grazie ai consigli del nostro esperto imparerai a domare la tua bella criniera.

 

Tecnicamente parlando, non si può ridurre la dimensione dei ricci. È possibile però distenderli. «A questo scopo seleziona una ciocca e applica una crema idratante. Asciugala poi stirandola verso il basso. Ripeti lo stesso gesto su tutta la testa. In questo modo la tua chioma non sarà più riccia ma wavy. È una tecnica infallibile per rendere più morbidi i ricci troppo stretti e diminuire il volume dei tuoi capelli folti».

 

Esistono due soluzioni per mantenere dei bei ricci per tutto il giorno. «Evita di dormire coi capelli bagnati: tenderebbero ad appiattirsi e a perdere volume. Puoi invece inumidirli leggermente al mattino con un vaporizzatore pieno d’acqua per ridare loro un po’ di tono. Appesantiscili leggermente con alcuni trattamenti come creme, shampoo o maschere nutrienti. Infine ricorda che più i capelli ricci sono lunghi e meno saranno voluminosi».

 

Il nostro consiglio. Se desideri avere ricci più larghi in maniera semplice e naturale, arrotola i capelli ciocca per ciocca intorno a bigodini che manterrai durante la notte. Al risveglio, quando li toglierai, i ricci saranno vaporosi e più distesi.

 

© DR © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra