Trecce appiattite: la mia pettinatura per valorizzarle

Scopri come adottare le trecce appiattite con un’acconciatura chic e facile da portare. Da scegliere subito!

 

La tendenza. È stata vista allla sfilata Dany Tabet primavera-estate 2015. Sull’intera chioma sono state realizzate delle trecce africane. Le lunghezze invece sono raccolte in uno chignon basso. L’acconciatura tiene perfettamente libero il viso e dona anche un’aria sofisticata e originale alle modelle.

 

Per chi? Tutte coloro che desiderano distinguersi con una pettinatura raccolta di tendenza senza perdere nulla in eleganza. Le trecce attaccate sono intramontabili, sempre di moda e aggiungeranno un tocco singolare al tuo look. Potrai tenerle per qualche giorno e contemporaneamente lasciare riposare i capelli.

 

Come realizzarla? Lavora su capelli lavati, asciugati e sbrogliati. Dividi la chioma in più parti. Concentrati poi su una soltanto e intrecciala fino alle punte. Realizzare diverse trecce appiattite non è complicato. Prima di tutto dividi ogni parte in tre rami uguali, fai passare la ciocca di destra su quella al centro, poi fai lo stesso con la ciocca di sinistra. Ripeti questo gesto su tutta la lunghezza, inserendo ogni volta nuovi capelli. Una volta terminato, realizza uno chignon basso. Per rifinire il tutto vaporizza una nuvola di lacca.

 

© PixelFormula, Sfilata Dany Tabet, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…