Tre pettinature per le tue serate
Le sere d’estate sono sempre movimentate e cariche di occasioni (party, cene, aperitivi). Perciò, ti servono hairstyle che tengano i tuoi ritmi. Scopri con noi tre look very very cool, a cui non vorrai più rinunciare.
La coda di cavallo alta
E’ perfetta per ballare tutta la notte. Per realizzarla, raccogli i capelli sulla parte alta della testa e legali stringendo al massimo. Poi, prendi una ciocca abbastanza spessa, intrecciala e avvolgila intorno all’elastico per coprirlo. Un velo di Fix Spray e sei pronta per lanciarti in pista.
Una piccola astuzia: per camuffare l’elastico, in alternativa puoi utilizzare un nastro di velluto o di raso.
Lo chignon oversize per una cena elegante
È perfetto per liberare il viso, sottolineare i lineamenti e mettere in risalto collana e orecchini. Per realizzarlo, pettina i capelli e legali in una coda di cavallo alta. Poi, prendi una ciambella in spugna (puoi procuratela nei negozi che vendono articoli per capelli), mettila alla base della coda e avvolgici intorno le lunghezze in modo da nasconderla. Ora, prendi delle mollette per chignon e fissa la pettinatura. Un velo di lacca e sarai pronta.
Il nostro consiglio: porta lo chignon con qualche ciocca libera qua e là, a effetto finto-spettinato, per un’allure più romantica ed elegante.
Il wavy side-hair
Very glam e di tendenza, questo raccolto è l’ideale se vuoi scatenarti a un concerto rock. Per realizzarlo, dividi la chioma in due sezioni e fai riga di lato che parta dalla fronte e arrivi sulla parte opposta della nuca. Prendi i capelli da un lato del viso e portali su quello opposto. Ferma il tutto con delle forcine piatte. Poi dedicati all’altra sezione di capelli: vaporizza uno spray termo-protettivo e passa la piastra. Quindi, il ferro arricciacapelli, crea dei boccoli sulle mezze lunghezze. Infine, smuovi i ricci con le mani per creare l’effetto wavy e vaporizza un velo di lacca per una tenuta ottimale.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?