Ti ricordi il frisè?

Negli anni ’90 il frisè era un trend forte, poi abbandonato per il brushing liscio e il modo “ricci vaporosi”. Dopo un decennio di oblio, questo hairstyle torna sulle passerelle di stagione. Scopri con noi tre look visti alle Fashion Week.

La coda di cavallo

Grazie a un raccolto semplice e minimalista, la sfilata di Vanessa Seward è il trionfo dell’eleganza e della sobrietà. Per realizzarlo, fai il frisè su tutte le ciocche aiutandoti con l’apposita piastra, poi, spazzola i capelli per attenuare l’effetto ottenuto. Lega le lunghezze a livello della nuca con un elastico trasparente e fissa con una lacca a lunga tenuta.


Il frisè a tutto volume

6025-il-frise-a-tutto-volume-article_media_block-1.jpg

Alla sfilata di Manish Arora le modelle hanno lunghezze XXL con riga in mezzo e massimo volume realizzato con il frisè. Risultato: un look semplice ma di carattere.

Il nostro consiglio: prima di utilizzare la piastra, applica Design Mousse di Jean Louis David sui capelli umidi per proteggerli dal calore, definirli e renderli più luminosi.

Solo alcune ciocche frisè, per un tocco di originalità

6030-solo-alcune-ciocche-frise-article_media_block-1.jpg

Sulla passerella di Véronique Branquinho, i capelli sono lisci, scalati e con la riga in mezzo. La novità che rende questo look unico è l’effetto frisè che viene ricreato unicamente sulle radici, lle mezze lunghezze o le punte.

Il nostro consiglio: prima di procedere allo styling, applica lo spray Thermo-Protettivo Keratin Therapy Urban Care per proteggere i capelli dal calore della piastra e preservarne la vitalità.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione