Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tendenza anni venti
Tendenza anni venti
Tendenza anni venti
Pettinatura

Tendenza: le onde anni Venti

Condividi

Le onde, simbolo degli anni Venti, adesso firmano il loro grande ritorno. Dopo averle viste sulle passerelle delle Fashion Week Autunno-Inverno 2016/17, si preparano a conquistare tutti. Scopriamole insieme.

 

Come portare le onde questo inverno

Con un side-hair come nella sfilata di Jenny Packham

Il side-hair
Il side-hair

Le modelle hanno un side-hair con capelli lunghi e lisci. Le onde sono realizzate sulle ciocche davanti ed esclusivamente sulle mezze lunghezze per creare contrasto e regalare un tocco di modernità.

Come realizzarle

Prendi un ferro arricciacapelli di grosso diametro, seleziona una ciocca di capelli abbastanza larga, avvolgila intorno al ferro e aspetta dieci secondi. Libera i capelli e poi spazzolali così da creare un'onda morbida. Infine vaporizza la lacca per una tenuta extra.

Con capelli laccati come alla sfilata di Marc Jacobs

Con i capelli laccati
Con i capelli laccati

Le onde sono realizzate solo sulle radici e sono bene attaccate alla testa, mentre le lunghezze sono lasciate naturali. Risultat: un look tanto originale quanto audace.

Applica la spuma sui capelli umidi, pettinali e poi metti delle mollette piatte pochi millimetri sotto le radici, sollevando leggermente i capelli. È fondamentale disporle orizzontalmente, a qualche centimetro l'una dall'altra. Lascia asciugare e rimuovi delicatamente le mollette così da ottenere le onde. Completa con la lacca per fissare il tutto.

Con una ciocca come alla sfilata di Opening Ceremony

Con il ciuffo
Con il ciuffo

Tutto il carattere del look è portato sul ciuffo che decora la fronte: è brillante e laccato sulla fronte per un effetto wet. Le lunghezze sono separate dalla riga di lato e lasciate naturali.

Come realizzarle

Per ricrearle, seleziona la ciocca da lavorare e avvolgila intorno a un bigodino abbastanza grosso. Lascia asciugare e, dopo svelo rimosso, con la spazzola, smuovi il ciuffo. E con una noce di gel modellalo sul lato della testa. Fissa il tutto con la lacca.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO