Tendenza: le onde anni Venti
Le onde, simbolo degli anni Venti, adesso firmano il loro grande ritorno. Dopo averle viste sulle passerelle delle Fashion Week Autunno-Inverno 2016/17, si preparano a conquistare tutti. Scopriamole insieme.
Come portare le onde questo inverno
Con un side-hair come nella sfilata di Jenny Packham
Le modelle hanno un side-hair con capelli lunghi e lisci. Le onde sono realizzate sulle ciocche davanti ed esclusivamente sulle mezze lunghezze per creare contrasto e regalare un tocco di modernità.
Come realizzarle
Prendi un ferro arricciacapelli di grosso diametro, seleziona una ciocca di capelli abbastanza larga, avvolgila intorno al ferro e aspetta dieci secondi. Libera i capelli e poi spazzolali così da creare un’onda morbida. Infine vaporizza la lacca per una tenuta extra.
Con capelli laccati come alla sfilata di Marc Jacobs
Le onde sono realizzate solo sulle radici e sono bene attaccate alla testa, mentre le lunghezze sono lasciate naturali. Risultat: un look tanto originale quanto audace.
Applica la spuma sui capelli umidi, pettinali e poi metti delle mollette piatte pochi millimetri sotto le radici, sollevando leggermente i capelli. È fondamentale disporle orizzontalmente, a qualche centimetro l’una dall’altra. Lascia asciugare e rimuovi delicatamente le mollette così da ottenere le onde. Completa con la lacca per fissare il tutto.
Con una ciocca come alla sfilata di Opening Ceremony
Tutto il carattere del look è portato sul ciuffo che decora la fronte: è brillante e laccato sulla fronte per un effetto wet. Le lunghezze sono separate dalla riga di lato e lasciate naturali.
Come realizzarle
Per ricrearle, seleziona la ciocca da lavorare e avvolgila intorno a un bigodino abbastanza grosso. Lascia asciugare e, dopo svelo rimosso, con la spazzola, smuovi il ciuffo. E con una noce di gel modellalo sul lato della testa. Fissa il tutto con la lacca.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?