Tendenza anni ‘60: adottarla su capelli sciolti

Le acconciature anni ‘60 come lo chignon bombato o la mitica coda di cavallo sono trendy e allo stesso tempo intramontabili. Ma non sono le uniche! Scopri un altro modo di creare un’acconciatura lasciando i capelli semplicemente sciolti.

 

La tendenza. È stata vista alla sfilata primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Londra. I capelli delle modelle sono lunghi, sciolti e strutturati da una riga al centro. Sono ultra-glossy e hanno un volume XXL. Questa pettinatura, ispirata agli anni ’60, li valorizza perfettamente. L’effetto wavy realizzato, inoltre, aggiunge movimento e dà un tocco leggero e vaporoso.

 

Come adottarla? Come sulla passerella, punta su un total look retrò per essere di super tendenza. Non esitare a crearti occhi da cerbiatto e tira fuori la tua gonna svasata, gli shorts a vita alta o i tuoi occhiali da sole a farfalla! La cosa migliore di questo stile è che si adatta a ogni occasione, di giorno come di sera.

 

La tua acconciatura step by step. Lava i capelli con lo shampoo Idratazione e Leggerezza. Il tuo obiettivo è dare alla chioma il massimo di lucentezza! Asciugali accuratamente prima di dividere la chioma in due parti. Concentrati quindi su quella davanti. Traccia una riga netta al centro e applica una noce di gel per appiattire bene i capelli. Lascia le lunghezze al naturale. Cotona poi le radici dei capelli che stanno sulla parte posteriore e superiore della testa. Il risultato deve essere bombato per ottenere l’effetto desiderato. Lascia poi che i capelli cadano naturalmente lungo le spalle e vaporizza una nuvola di lacca per rifinire il tutto.

 

©PixelFormula, Sfilata Felder Felder, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…