Questo taglio deve il l suo nome alla modella Pixie Gedolf, che l'ha reso famoso nel 2014. A differenza del corto garçonne, il Pixie è asimmetrico, con una ciocca più lunga sulla fronte che viene riportata dietro l'orecchio.
Un look semplice e facile
Se hai i capelli lunghi e desideri un cambiamento radicale o se vuoi dare nuova vita al tuo taglio corto, il Pixie è quello che fa per te. Inoltre è davvero semplice da gestire. Basta un po' di polvere texturizzante per dare corpo o una cera leggera per creare movimento. Evita i prodotti troppo grassi che tolgono volume.
Il Pixie in tre varianti
Il Pixie chic – H3
Pettina all'indietro i capelli per un look sofisticato e fissali con un gel a effetto bagnato. E' perfetto per una serata elegante o quando vai di fretta.
Il Girly Pixie
Per realizzarlo, traccia la riga di lato e metti un fermaglio all'altezza dell'orecchio per fissare la ciocca. Se desideri un risultato più definito, vaporizza un velo di lacca.
Il Pixie androgino
Utilizza Perfect Curls di Jean Louis David per creare uno styling tutto nuovo. Questo prodotto permette di definire i ricci e di creare delle bellissime onde che daranno un tocco di vivacità al tuo look.