Taglio corto: la trasformazione più folle di Noëlle

«Ho sempre adorato i miei capelli lunghi. Una vera dipendenza! Per me rappresentano il compimento di una femminilità consapevole e un formidabile asso nella manica per far girare la testa a chi mi passa accanto! Prima andavo dal mio parrucchiere solo per tagliare le punte. Scrutavo ogni suo gesto per non perdere più di uno o due centimetri della mia lunga chioma. Fino al giorno in cui…
 
…Ne ho avuto abbastanza di passare ore ed ore ad occuparmene! L’inconveniente dei capelli lunghi è che ti chiede sempre più prodotti, più cure e più tempo. E poi, passata una certa età, i capelli lunghi non sono molto moderni… Quindi ho deciso di cambiare radicalmente, un po’ con un colpo di testa, lo confesso. Avevo appena compiuto 35 anni, stavo vivendo una dolorosa separazione e sentivo che avevo bisogno di cambiamenti.
 
Mi sono diretta dal mio parrucchiere preferito, il primo a rimanere a bocca aperta davanti alla mia richiesta. Mi ha domandato più volte se ero sicura della mia decisione, probabilmente per paura che lo avrei rimproverato più tardi! A dire il vero ero un po’ tesa quando vedevo cadere a terra le lunghezze. Ma una volta pettinata, ho capito subito che era il taglio fatto apposta per me e che non mi rendeva meno femminile di prima. La dimostrazione: ho un nuovo fidanzato!»
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…