Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri quando e come tagliare i capelli al tuo bambino.
Scopri quando e come tagliare i capelli al tuo bambino.

Tagliare per la prima volta i capelli al tuo bambino

I capelli del tuo bambino sono già cresciuti abbastanza... occorre un piccolo taglio! Non sarà troppo presto? Ecco le risposte a tutte le domande che ti poni a questo proposito.

Qual è il momento giusto?

Tutto dipende da quanti capelli ha il bambino, ma in genere non prima che compia un anno. Fino ai sei mesi, i suoi primi capelli crescono e poi cadono in seguito a un crollo di ormoni, normale dopo la nascita. A meno che non abbia un ciuffo particolarmente fastidioso, dunque, attendi il suo primo compleanno.

Il taglio fragilizza i capelli?

No. E non rinforza nemmeno la ricrescita, ma permette di riequilibrarla. È anche un modo per tenere libero il viso, le orecchie e la nuca in modo da evitare che i capelli si appiccichino, in particolar modo alla nuca.

È possibile tagliarli a casa?

Sì, se si tratta solo di qualche ritocco. Fai sedere il bambino sul seggiolone per tenerlo fermo. Munisciti di forbici a punta tonda (quelle che si usano per tagliare le unghie ai bambini) e spiegagli quello che stai facendo.

I capelli si tagliano quando sono asciutti o bagnati?

Meglio farlo su capelli asciutti per evitare le brutte sorprese (bagnati sembrano più lunghi). Inizia dalla nuca perché è proprio qui che crescono più in fretta, porta le lunghezze in alto con le dita (come nella foto) per maggior sicurezza.

Quando andare in salone dal parrucchiere?

Tra i sei mesi e il primo anno se non ti senti sicura nel fare qualche ritocco, oppure quando il tuo bambino avrà bisogno di un "vero" primo taglio. Per facilitare questo primo incontro, chiedi pure al parrucchiere un consiglio su quale può essere il momento migliore. Le ore meno frequentate saranno sicuramente le più indicate per limitare il rumore dell'asciugacapelli o l'odore forte delle colorazioni.

Ora che il tuo bambino è sistemato tocca a te! E se ne approfittasi per un trattamento post-partum per coccolare le lunghezze?

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Bambini: quale taglio con i capelli ricci?
Pettinatura
Bambini: quale taglio con i capelli ricci?

Semplicemente ondulata, con piccoli ricci stretti o con bei ricci all'inglese: trova il taglio ideale per domare la chioma ribelle del tuo bambino. Valorizzare le chiome ricce a volte è un gioco da...

Streetstyle: il taglio boule su capelli corvini
Pettinatura
Streetstyle: il taglio boule su capelli corvini

La sua acconciatura? Un taglio boule con la parte interna strutturata e quella superiore più lunga. Porta una frangia perfettamente dritta a livello delle sopracciglia. I suoi capelli sono corti ma...

Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?
Pettinatura
Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?

I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Oil Therapy