Step by step: come realizzare la mezza coda romantica
Una delle pettinature più trendy degli ultimi mesi è la mezza coda, declinata in versioni differenti. C’è quella semplice perfetta per tutti i giorni, quella morbida per le serate d’estate o ancora quella spettinata per uno stile hippy. Puoi darle un tocco romantico con un semplice gioco di trecce e onde.
Primo step: Prepara i capelli
Prima di creare la mezza coda romantica, sciogli i nodi. Se hai i capelli mossi o ricci, non esitare a lisciare alcune ciocche al livello delle radici: un buon modo per eliminare il crespo e avere una miglior tenuta. Aiutati con la spazzola rotonda e la piastra lisciante.
Secondo step: Realizza due trecce africane simmetriche
Nella sua versione classica la mezza-coda è ultra-semplice: basta spazzolare i capelli e portare le ciocche laterali verso la nuca. Per questo look, realizza una treccia africana su ogni lato della testa: una volta raccolte con un elastico le trecce formeranno una corona simmetrica. Per un raccolto più moderno, fissale in un punto più alto. Ora prendi una ciocca e avvolgila intorno all’elastico così da nasconderlo. Fissa il tutto con una pinza per chignon.
Il nostro consiglio: accentua l’effetto romantico tirando leggermente i capelli di ogni intreccio.
Terzo step: Fai una treccia a spiga
La mezza-coda è pronta! Completa la pettinatura con una treccia a spiga. Non intrecciare i capelli fino alle punte, ma fermati circa dieci centimetri prima. Lega il tutto con un elastico e nascondilo con i capelli come hai fatto prima.
Quarto step: Crea le onde
Ultima tappa: crea dei boccoli morbidi per un effetto vaporoso! La tecnica giusta? Avvolgi alcune ciocche intorno al ferro arricciacapelli senza bloccarle sotto il gancio. Crea le onde su tutte le lunghezze e una volta che saranno diventate fredde smuovile con le dita. Aggiungi un velo di lacca per fissare il tutto e vaporizza una nuvola di Shine Spray per far brillare i capelli.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?