«Sono la regina della cotonatura»: Héloïse, 31 anni

Il tuo look? Originale. Non mi piace l’idea di essere vestita uguale agli altri. Il comfort e l’originalità sono i miei due criteri di scelta quando faccio shopping. Fare shopping, poi, è un parolone! Preferisco infatti frugare nei mercatini dell’usato o negli armadi delle mie amiche e delle mie sorelle. Cerco di trovare le potenzialità dei vestiti abbandonati in fondo agli armadi… Sono in pratica una specie di riciclatrice di moda!
 
La tua acconciatura? Da quando sono adolescente porto i capelli lunghi. E, a parte il colore, nulla è cambiato da allora! Sono sempre spessi e secchi. Cerco di prendermene cura per invertire la tendenza ma non sono molto rigorosa. E quindi ho spesso le punte rovinate… Non è molto bello, lo so, ma purtroppo non vado dal parrucchiere tanto spesso quanto mi piacerebbe. Me ne dimentico, semplicemente! Applico però una volta alla settimana un trattamento idratante sulle punte per limitare i danni.
 
Il tuo stile oggi? Sono di base castana ma vado matta per le meches o il balayage. Trovo che sia un tipo di colorazione che mi si addice perfettamente perché queste due tecniche hanno bisogno di meno cure rispetto ad una colorazione classica. Le mie mèches, che tendono al biondo bianco, valorizzano perfettamente la mia chioma. Una chioma che amo cotonare per farla diventare più alta. Perché ho spesso i capelli legati. E per dar loro volume, niente di meglio di una buona cotonatura. Cotona i capelli lego il tutto in un gigantesco chignon. Ho l’impressione così di prendere qualche centimetro!
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…