Shampoo secco: le credenze da sfatare

Probabilmente hai sentito dire di tutto sullo shampoo secco. È tempo di svelare la verità e di scoprire le idee sbagliate su questo prodotto.

Lo shampoo secco è riservato ai capelli grassi

Per niente. Sì, lo shampoo secco in effetti è molto efficace per le radici che tendono a rilasciare un eccesso di sebo, tuttavia questo prodotto va bene anche per rinfrescare i capelli tra uno shampoo e l’altro. Qualunque sia la loro natura.

 

Lo shampoo secco appesantisce i capelli

Falso. Nonostante tutto quello che puoi sentire, lo shampoo secco non appesantisce i capelli. Al contrario, come un prodotto per lo styling, avvolge la fibra capillare come una guaina e la texturizza. Risultato, i tuoi capelli mostrano un volume XXL che sfugge alla legge di gravità. Un utilizzo molto apprezzato se hai i capelli piatti.

 

Lo shampoo secco lascia residui bianchi sulle radici

Sì e no. Se le prime generazioni di shampoo secco presentavano questo piccolo inconveniente, le nuove formule sono state progettate per evitarlo. Basta rispettare i consigli per l’uso. Vale a dire: non applicare il prodotto troppo vicino alle radici.

Lo shampoo secco può sostituire lo shampoo tradizionale

Assolutamente no. Lo shampoo secco non può sostituire uno shampoo tradizionale. E per una buona ragione, questo prodotto assorbe l’eccesso di sebo ma non rimuove le impurità o l’inquinamento. Per non parlare del fatto che, se usato troppo spesso, impedisce al cuoio capelluto di respirare. Quindi fai attenzione a non abusarne.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione