Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

  Go Green, la linea di prodotti naturali per capelli di Jean Louis David
Go Green, la linea di prodotti naturali per capelli di Jean Louis David

Go Green, la linea di prodotti naturali per capelli di Jean Louis David

Jean Louis David entra nel mondo "verde" lanciando Go Green, una linea di prodotti naturali per capelli composta da shampoo e balsamo vegani, con il 95% di ingredienti naturali. Una risposta all'esigenza sempre più crescente di usare prodotti ecofriendly, con materie prime che rispettino il cuoio capelluto, i capelli e l'ambiente. Come dire, la cura di sé fa bene al proprio aspetto ma anche al pianeta.

 

  Go Green, la linea di prodotti naturali per capelli di Jean Louis David
Go Green, la linea di prodotti naturali per capelli di Jean Louis David

Prodotti senza chimica

Più che una tendenza, la "bellezza verde" è uno stile di vita che si concretizza nella scelta di prodotti senza chimica, come conservanti e sostanze sintetiche, considerati nocivi per l'uomo e per l'ambiente. Nei prodotti green mancano infatti i parabeni, utilizzati come conservanti. Sotto accusa, inoltre, sono i petrolati, i siliconi e i solfati. I primi sono derivati del petrolio e vengono utilizzati come emulsionanti per dare una sensazione di morbidezza, ma possono provocare irritazione. Altrettanto vale per i siliconi, molecole di sintesi non biodegradabili e di conseguenza inquinanti, che danno un aspetto setoso ai capelli senza però apportare nessun reale miglioramento a livello strutturale, poiché non penetrano nella fibra. Infine, i solfati sono dei tensioattivi impiegati per creare schiuma e dare la sensazione di pulizia profonda. Con il tempo però, possono sfibrare i capelli più fragili.

Tutti i prodotti di cura per capelli Jean Louis David sono da sempre privi di queste sostanze.

Con la linea Go Green, Jean Louis David va oltre il concetto già abbracciato in precedenza del senza parabeni, siliconi e solfati, seguendo la filosofia vegan e della clean beauty. Si tratta di cardini della bellezza green: l'impiego di pochi ingredienti di qualità garantisce più sicurezza per i capelli e più salvaguardia delle risorse della Terra. Per questo motivo, i nuovi prodotti Go Green sono composti al 95% da ingredienti naturali e senza principi attivi di derivazione animale. Nel cuore della formula c'è l'estratto di avena sativa fermentato, un ingrediente noto alla cosmesi green, che Jean Louis David rende più efficace attraverso la tecnica dell'iper-fermentazione. Vediamo di cosa si tratta.

L'avena per capelli sani e belli

Che cos'è l'avena sativa, ingrediente principale della linea Go Green di Jean Louis David? È una pianta della famiglia delle Graminacee nota per le proprietà idratanti e lenitive su cute e capelli. Il merito è della lisina, un aminoacido che rende più corposi i capelli, favorendone una crescita sana. Il contenuto di beta-glucano, un polisaccaride alleato del sistema immunitario, rivitalizza e ripara la fibra. Non solo: ha una spiccata azione prebiotica, contribuendo alla proliferazione dei batteri "buoni" sul cuoio capelluto, condizione indispensabile per cute e capelli sani. Completano le proprietà nutrienti e lenitive dell'avena sativa, altri principi attivi di cui è ricca: tocoferolo, acido fenolico, flavonoidi, steroli vegetali e avenantramidi (una classe di polifenoli).

L'Iper Fermentazione aumenta l'efficacia

L'avena sativa contenuta nello Shampoo e nel Balsamo Dopo Shampoo Go Green di Jean Louis David viene lavorata in base al processo dell'Iper Fermentazione. Alla pianta di avena viene aggiunto un composto a base di enzimi e fermento con lo scopo di farla fermentare. In questo modo, l'avena libererà maggiormente i suoi principi attivi con un aumento del potere antiossidante del 26%.

I plus della formula Go Green

Nello Shampoo Go Green, oltre ai prebiotici dell'avena sativa, è presente un probiotico, il Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, che favorisce la rigenerazione cellulare. In entrambi i prodotti, shampoo e balsamo, invece, l'aggiunta dell'acido lattico aiuta a regolare il pH di cute e capelli, contribuendo a proteggerli dall'aggressione di micosi e batteri. L'acido lattico, inoltre, ha una delicata azione esfoliante che aiuta a eliminare la forfora e ne previene la formazione.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Effetto Snow Flakes: la nuova tecnica di colorazione Jean Louis David
Capelli lunghi
Effetto Snow Flakes: la nuova tecnica di colorazione Jean...

Jean Louis David ti presenta la sua ultima tecnica di colorazione: lo Snow Flakes Effect è una schiaritura che punta a illuminare i capelli con riflessi che sembrano quelli del sole. La tecnica Si...

Quali sono le colorazioni Jean Louis David di tendenza per la primavera 2015?
Colorazione
Quali sono le colorazioni Jean Louis David di tendenza per la primavera 2015?

Grazie al nostro esperto scopri le colorazioni più fashion della primavera 2015. Con queste sublimerai il tuo taglio per iniziare la nuova stagione più raggiante che mai!   Questa primavera...

Focus sull’ S-Wave, la nuova tecnica di Jean Louis David
Forma
Focus sull’ S-Wave, la nuova tecnica di Jean Louis David

Jean Louis David propone una nuova tecnica a carattere temporaneo, l’S-Wave, che permette di riprodurre l’effetto delle ondulazioni che si formano uscendo dal mare. Si tratta di onde a forma di S,...

Il Contrast, il balayage Jean Louis David
Colorazione
Il Contrast, il balayage Jean Louis David

Mèches, balayage… Da Jean Louis David queste tecniche di colorazione parziale si chiamano Contrast. Una colorazione destinata a schiarire i tuoi capelli per un effetto solare da far impazzire! Ti...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David