Sei sicura di sapere come chiedere il taglio che vuoi al tuo parrucchiere?

Scegli i termini corretti

 

Per dare movimento al taglio, chiedi un taglio scalato

Obiettivo: un hairstyle dinamico e up date. Per realizzarlo, l’hairstylist taglia i capelli in lunghezze diverse, concentrandosi sulle ciocche intorno al viso. Per ottenere più volume, la scalatura deve essere più marcata.

 

Se vuoi capelli leggeri, punta su un taglio sfilato

Obiettivo: alleggerire la massa di capelli. Tondeuse o forbici, ogni hair stylist ha il suo strumento preferito per sfilare le punte in modo armonioso. Lo sfilato è un taglio molto attuale, dall’allure rock e che sta bene in uno stile finto spettinato. Unico limite: questo taglio è sconsigliato a chi ha i capelli fini perché rischia di renderli senza forma.

 

Se vuoi capelli più folti, punta sul carré

Obiettivo: aumentare il volume. I capelli vengono tagliati pari, quindi, le punte hanno la stessa lunghezza, senza scalature né sfilature. Questo taglio aiuta a rendere la massa di capelli piena e corposa, ma state attente a un dettaglio importante: se il carré pari aumenta il volume dei capelli spessi, può anche rischiare di renderli pesanti. Per evitarlo, puoi puntare su uno styling a effetto wavy, sempre molto fashion (Un look wavy, in fretta!).

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione