Schiarire i capelli in estate, il parere dell’esperto

Temi le conseguenze che una colorazione potrebbe avere se associata all’effetto del sole? Il nostro esperto ti dà tutti i suoi consigli per ottenere un colore luminoso senza nuocere alla salute della tua chioma.

 

Schiarire i capelli prima di partire in vacanza non provoca alcun problema. «Anzi, è una buona idea! Li preparerai così all’esposizione al sole. Quest’ultimo rafforzerà l’effetto ottenuto rendendo ancora più bello il colore. Esso, infatti, schiarisce naturalmente i capelli, in particolare le punte e le lunghezze. Le radici e l’interno della chioma, invece, non saranno interessati poiché sono più protetti dagli effetti del sole».

 

Se desideri passare all’azione prendi dunque appuntamento dal parrucchiere. «Il Sunlight – una tecnica esclusiva Jean Louis David – è fatto proprio per te! Si tratta di una schiaritura molto leggera, fatta di ciocche luminose che ti permetteranno di ottenere ‘l’effetto sole’ che desideri. Il tuo parrucchiere toglierà dei pigmenti a livello delle lunghezze e non interverrà invece sulle radici in modo da ottenere un risultato naturale».

 

Il nostro consiglio. Una volta realizzato il colore prenditi cura dei capelli con trattamenti idratanti e nutrienti come i prodotti della gamma Oil Therapy o Hydra Therapy. Il Contrast è molto leggero e i tuoi capelli non saranno quindi sensibilizzati. Non avrai bisogno dunque di utilizzare trattamenti specifici per capelli colorati.

 

© Fotolia / PaulTarasenko

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…