Scalare i capelli o no, come scegliere?

«Scalo i capelli o no?» è la domanda che ti poni quando decidi di cambiare taglio. La risposta è semplice: scala la chioma se desideri avere volume. Chiedi inoltre consiglio al tuo parrucchiere quando ti rechi in salone.

 

Si scalano i capelli se si desidera una chioma con più struttura e più volume. «È il tuo parrucchiere che saprà capire quanto deve scalare. Parlarne con te gli permetterà di capire ciò che desideri e come dovrà tenerne conto in base al tuo tipo di capelli».

 

Questa stagione da Jean Louis David il taglio scalato è presente ovunque. «Tutti i tagli sono scalati e sfilati, che siano corti, lunghi o di media lunghezza. Ciò permette di strutturare e di creare un volume differente. Ogni taglio è un esempio di come ottenere volume grazie allo scalato. E fa venire voglia di imitarlo!».

 

Hai capelli estremamente fini? Dimentica il taglio scalato. «Più i tuoi capelli sono sottili e meno potrai scalarli. Diminuire la materia, infatti, renderebbe ancora meno folta la chioma».

 

Il nostro consiglio: Non prendere nessuna decisione su come scalare i capelli prima di passare in salone. Soltanto il tuo parrucchiere saprà consigliarti l’acconciatura più adatta. E questa stagione lasciati conquistare dallo scalato per avere un’acconciatura di tendenza!

 

© Jean Louis David

 

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra