Sai qual è la pettinatura giusta per fare yoga?

Il cane a testa in su, il cane a testa in giù, la sedia, il guerriero, l’albero… Se hai già frequentato un corso di yoga saprai bene che alcune posizioni sono davvero complesse e “incatenate”.

In questi casi, avere i capelli in ordine è fondamentale. Per questo abbiamo scelto tre raccolti ad hoc per svolgere una sessione di yoga nelle migliori condizioni.

 

Lo chignon da ballerina

Niente è meglio di uno chignon alto per evitare capelli negli occhi a ogni cambio di posizione. Questo chignon è posto sulla parte alta della testa per assicurarti grande libertà di movimento ed è perfetta se hai caldo.

Express tutorial Per fare questo raccolto, porta indietro i capelli e legali in una coda, poi avvolgi le lunghezze per formare lo chignon e fissalo con le forcine. Un velo di lacca e sarà impeccabile.

 

Le Boxer Braids

Sì, le Boxer Braids sono l’ideale per mettere KO le ciocche ribelli.

Express tutorial Per realizzarle, separa i capelli in due sezioni verticali seguendo la riga centrale. Seleziona su ogni lato tre ciocche nella parte anteriore a livello dell’attaccatura. Inizia a fare una treccia invertita come quella africana per ottenere due belle boxer braids.

 

La coda di cavallo bassa

Ultra semplice, è la soluzione più veloce

Express tutorial Basta raccogliere le lunghezze e legarle a livello della nuca. Ciò impedirà all’elastico di infastidirti quando sei sul tappetino. Sentiti libera di creare una bubble ponytail per disciplinare i capelli e ottenere una pettinatura più pratica.

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…