Rétro style: come realizzare le "victory rolls"

E’ vero, le victory rolls hanno conquistato le fashion victim di tutto il mondo. E sono da provare, se vuoi ottenere subito uno stile rétro molto elegante. Per realizzarle, segui i consigli dei nostri esperti.

 

“Alcuni styling richiedono un minimo di tecnica, perché necessitano di più step distinti”.

Luis Faria

Perché scegliere le victory rolls? Adesso lo stile rètro va alla grande, a qualsiasi epoca si ispiri. Basta guardare la sfilata di Dries Van Noten alla Fashion Week di Parigi P/E 2016. Provale, avrai un look super cool da vera pin-up.

Per realizzarle, segui gli step

Primo step: utilizza il ferro arricciacapelli

Scegli un modello che di diametro largo per creare i boccoli. Poi fai la riga di lato e prendi una grossa ciocca di capelli partendo dalla fronte.

Secondo step: increspa i ricci

Prendi la sezione di capelli che hai scelto e cotona le radici per dare più spessore e tenuta. Poi prendi le lunghezze e arrotolale tra le dita come se le mettessi su un bigodino. Eccoti una victory roll!

Terzo step: fissa lo styling

Per la massima tenuta del look, utilizza i becchi d’oca posizionandoli in modo che non si vedano. Lascia sciolse le lunghezze sulla schiena, e per finire, vaporizza un velo di Fix Spray su tutta la testa.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione