Prima/Dopo: i ricci vaporosi del Bar dello Stile
Parigi, una cena all’ultimo momento e meno di un’ora per prepararsi. Claire, 26 anni, pensa alla praticità e all’efficacia optando per il Bar dello Stile di Jean Louis David. In cosa consiste? Farti pettinare in 15 minuti per 15 euro. Scommessa vinta per una trasformazione express.
Il primo vantaggio del Bar dello Stile è che si tratta di un servizio che non richiede appuntamento. Proprio quello che ci vuole per Claire e la sua acconciatura dell’ultimo minuto. Unica piccola regola: i capelli devono essere puliti o lavati il giorno prima (l’ideale perché la piega tenga).
Al suo arrivo Claire è accolta e fatta accomodare per il momento Collection. Un primo scambio con la parrucchiera che le mostra i vari look proposti. La sua scelta? Ricci morbidi e vaporosi perché desidera un’alternativa ai suoi capelli lisci.
Preparare i capelli
Per aggiungere sostanza e rendere più facile realizzare la pettinatura, si vaporizza lo shampoo secco sull’insieme della chioma. Con un asciugamano la parrucchiera tampona poi l’effetto opaco dovuto al prodotto. Un trucco da professionista che permette di assorbire anche l’eccesso di sebo. Per aggiungere poi movimento alla capigliatura, la parrucchiera traccia una riga laterale, scelta da Claire.
Creare i ricci
La parrucchiera di Claire seleziona una ciocca abbastanza folta sulla parte anteriore della testa. Vaporizza una nuvola di Fix Spray (la lacca Jean Louis David) e pettina dalle radici alle punte. Due vantaggi: i nodi dei capelli sono sciolti e il prodotto è distribuito meglio. La ciocca è poi arrotolata intorno al ferro per una decina di secondi. Questo gesto è ripetuto sull’insieme della chioma.
L’effetto vaporoso
Per dividere i ricci in due, la parrucchiera chiede a Claire di piegare la testa in avanti. Posa le dita a livello delle radici e scuote la chioma. Una tecnica efficace per ottenere il massimo del volume senza rompere i ricci. Per rifinire vaporizza la bruma Shine Spray (per dare brillantezza) a 20 cm dai capelli di Claire, evitando in questo modo di bagnarli. Termina infine con una nuvola di lacca perché la tenuta sia impeccabile.
Il risultato?
Claire esce dal salone molto soddisfatta. I suoi ricci sembrano naturali, definiti e leggermente morbidi. Prova anche tu questo servizio esclusivo.
Ti piacerà anche...
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare uno chignon intrecciato?Se il corto è sempre un evergreen, per alcune i capelli lunghi rimangono un must di seduzione imprescindibile. Anche perché permettono di sbizzarrirsi con idee di raccolto trendy e sofisticate. Un’idea cool e facile da…
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare il wavy side-hair?Nel corso delle stagioni, il “wavy side-hair” è diventato un vero must. Chic e sempre cool, questa pettinatura è insieme moderna, glamour e sofisticata. In questo video creato in collaborazione con Jean Louis David, Noemi,…
-
Pettinature tutorial Step by step: realizza anche tu la pettinatura della sfilata di Dries Van NotenAllure rock, retrò, up date… Questi look hanno firmato gli stili capelli delle sfilate parigine della primavera/estate 2016. Impara a farle da sola, passo dopo passo, per sfoggiarle in una delle tue serate. Una volta…
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare un hairstyle liscio perfetto?Vuoi capelli lisci ma non sai come farli? In questo video creato in collaborazione con Jean Louis David, Noemi, la blogger di Trendymood, ti mostra come realizzare un liscio perfetto, che duri a lungo e…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinature tutorial Come realizzare i ricci all'inglese della sfilata Diane Von Furstenberg?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare uno chignon basso?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare una treccia half hawk?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare un hairstyle mosso?
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?