Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Pettinati in maniera corretta per portare le cuffie senza
Pettinati in maniera corretta per portare le cuffie senza
Pettinati in maniera corretta per portare le cuffie senza
Pettinatura

Headphones: sai che rovinano i capelli?

Condividi

Ebbene sì. Se sei appassionata di musica, se hai sempre le cuffie in testa, stai mettendo a dura prova il benessere dei capelli. Perché? Si può evitare che succeda? Leggi qui, ti aiutiamo a fare il punto. E ti diamo anche qualche soluzione.

Sos lunghezze: cosa succede ai capelli

Soprattutto se li hai lunghi e li lasci sciolti, le cuffie esercitano continue frizioni che, a lungo andare, tendono a sfibrare i capelli. Risultato: diventano fragili e tendono a spezzarsi.

Sos styling: volume a zero, capelli arruffati

Chi le usa lo sa: le cuffie rovinano lo styling. E infatti, mentre il cerchietto che fa da supporto agli auricolari schiaccia i capelli e penalizza il volume, le cuffie imbottite tendono ad arruffare le ciocche ai lati.

I nostri rimedi

Vuoi goderti la musica? Allora raccogli i capelli prima di cliccare "Play". Basta una semplice coda di cavallo. Poi, se qualche volta li vuoi tenere sciolti, risolvi così: quando lavi i capelli, fai una maschera ad azione riparatrice e rinforzante. Con un accorgimento: se sono molto rovinati, usa gli auricolari e prenditene cura con prodotti ristrutturanti a base di cheratina.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy