Pettinature: come portare il wet look per avere un'aria chic
Il wet look consiste nel dare un effetto bagnato alla chioma, come se stessi uscendo dall’acqua. Grazie al suo risultato ultra-chic è diventato l’effetto preferito dalle star sui red carpet. Desideri adottarlo anche tu? Scopri come realizzarlo in maniera elegante.
Come realizzare un’acconciatura wet look?
Un wet look perfetto si ottiene grazie a un giusto dosaggio dei prodotti per lo styling . Non si tratta, infatti, di mostrare i capelli grassi! Per ottenere un buon risultato, lavora preferibilmente su una chioma asciutta. Sciogli i nodi con una spazzola per rendere la capigliatura il più possibile morbida. Riscalda poi una noce di Design Gel tra le mani e distribuiscila in maniera uniforme sulle lunghezze.
Il nostro consiglio. Evita di applicare il gel sulle radici per non creare un effetto troppo grasso. Per lo stesso motivo, non esagerare col prodotto nemmeno sulle punte.
Come adottare il wet look nel 2016?
La tendenza vuole il wet look sui capelli sciolti. È stata vista su molti red carpet, in particolare al Festival di Cannes 2016. Per realizzare questa pettinatura non tracciare la riga. Distribuisci semplicemente il prodotto con le dita portando i capelli all’indietro. Il dettaglio in più: questo look sta bene su un taglio boyish ma anche su lunghezze XXL.
Il wet look, con quale make-up?
Come alla sfilata Tome primavera-estate 2016 alla Fashion Week di New York, punta sulla semplicità. L’acconciatura wet look ti dà già un’aria piena di carattere. Si abbinerà benissimo quindi con un beauty look naturale, in particolare a livello del trucco. Privilegia quindi un make-up nude e sottolinea gli occhi o le labbra, per esempio con un lipstick rosso glamour . Quanto alla mise, puoi giocare la carta della sobrietà oppure, al contrario, fare le cose in grande per un’occasione speciale.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?