Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Matrimonio: come pettinarmi con i capelli corti?
Matrimonio: come pettinarmi con i capelli corti?
Matrimonio: come pettinarmi con i capelli corti?
Pettinatura

Matrimonio: quale pettinatura per una sposa con i capelli corti?

Condividi

Presto pronuncerai il tuo "sì" e anche se hai i capelli corti sogni di sfoggiare uno chignon romantico per il giorno X? Il nostro esperto ti svela tutte le sue idee per essere perfetta in questa giornata eccezionale.

È possibile realizzare uno chignon su capelli corti?

" Se non hai abbastanza lunghezza per legare i capelli, dimentica gli chignon! Puoi sempre portarne uno posticcio ma il risultato non sarà molto naturale. Tieni veramente tanto a quest'acconciatura? Un anno prima della cerimonia lascia crescere la chioma per ottenere la lunghezza necessaria. Se non hai più tempo perché ti sposi fra qualche settimana, chiedi al tuo parrucchiere di realizzare un finto chignon, aggiungendo volume grazie alla creazione di onde. Attenzione, anche questo richiede comunque un minimo di lunghezza ".

" Anche se la tradizione vorrebbe il contrario, lo chignon non è obbligatorio per un matrimonio "

Luis Faria

Verso quali altre acconciature indirizzarsi con un taglio corto?

" Nulla ti impedisce di puntare sull'originalità scegliendo un'altra acconciatura raccolta (treccia, coda di cavallo, torciglione...) o lasciando i capelli sciolti. Adotta per esempio la tendenza retrò degli anni '20 optando per dei ricci a onde . Questo taglio brillante e appiattito non ha eguali per esaltare i capelli corti, e ti dà allo stesso tempo un'aria ultra-glamour ".

" Puoi anche apportare movimento con un effetto wavy che ti darà uno stile molto naturale. Per ottenere, invece, un'acconciatura molto strutturata, liscia i capelli. Qualunque cosa scelga, non dimenticare di rifinire la pettinatura vaporizzando una nuvola di lacca affinché il tuo beauty look tenga fino a notte fonda ".

Gli accessori: i migliori alleati dei capelli corti

"Esistono numerosi accessori che permettono di ornare il tuo taglio corto personalizzandolo. Hai un'ampia scelta: gioca con un velo per guadagnare lunghezza. Scegli una corona di fiori , chic e hippy. O ancora, tira fuori il diadema più bello e avrai un'aria da principessa. Senza dimenticare il velo in tulle, l'headband o le perle, che ti daranno un look da sposa unico ed elegante!".

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy