Lo “chignon opera”

E’ la variante XXL dello chignon da ballerina, per cui necessita di un minimo di lunghezza. E’ perfetto se vuoi un’acconciatura elegante e sofisticata ma non troppo austera. Scopri questo chignon per un look da étoile della Scala (o dell’Opéra di Parigi)…
 
Perché sceglierlo? Lo “chignon opera” è un raccolto che ti permette di sembrare più alta senza dover portare i tacchi! Molte star lo hanno scelto quest’estate, per sfoggiare sul red carpet un’acconciatura fashion e sofisticata al tempo stesso. Chi ama le pettinature hippie preferirà invece lo chignon bun, più casual.
 
Come fare uno “chignon opera”? Liscia la chioma con una piastra dopo aver applicato uno spray termo-protettore. Fai  una coda di cavallo alta e legala con un elastico con gancio. Prendi un hair donut (una ciambella per capelli), attraverso il quale farai passare la tua coda. Fissa la ciambella con qualche forcina da chignon. Ora puoi dedicarti alla tua imponente acconciatura. Distribuisci i capelli  sulla parte superiore del donut, in modo tale che lo ricoprano completamente. Quando inizi a somigliare al Cugino Itt della Famiglia Addams fai scivolare un elastico attorno alla ciambella. Lo chignon è fatto! Non ti resta che nascondere il resto della chioma alla base del raccolto. Fissa tutto con un velo di lacca per far durare tutto il giorno il tuo magnifico chignon da prima ballerina!
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…