Lissage: la trasformazione più folle di Marjorie

«La mia chioma riccia ha sempre fatto parlare di sé, in bene! A me, invece, ha soprattutto fatto perdere ore ed ore davanti allo specchio. Perché i miei capelli ricci, per quanto belli, sono crespi e secchi. Vi lascio immaginare tutti i trattamenti e la messa in piega quotidiana… Per avere un po’ di respiro ho optato per una soluzione radicale: il lissage giapponese
 
Fin dalla nascita i miei capelli sono ricci. Una corvée per mia madre, che ha passato un tempo indescrivibile a pettinarli, districarli, applicare maschere su maschere. Durante l’adolescenza avevo un solo sogno: sfoggiare una chioma liscia come le eroine dei miei telefilm preferiti, che spaziavano da un brushing morbido a capelli ultra-lisci. Ma mia madre non voleva nemmeno sentirne parlare. Non voleva che snaturassi i miei capelli o che passassi da soluzioni aggressive per averli finalmente lisci.
 
Gli anni sono passati e ho finito per farmene una ragione. Ma quando ho scoperto il lissage giapponese ho avuto una rivelazione! E oggi, miracolo, non passo più ore e ore a pettinarmi al mattino. I miei capelli si mettono in ordine da soli e per farli restare morbidi e belli  basta che me ne prenda cura quotidianamente.
 
E’ stato un cambiamento importante e visibile, tanto che quando ho incontrato il mio ragazzo dopo la seduta dal parrucchiere non mi ha nemmeno riconosciuta!».
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…