Scopri LA pettinatura in voga questa primavera. L’idea è quella di realizzare uno chignon con solo una parte della capigliatura, per ottenere un look casual e fintamente trascurato. Spiegazioni.
La tendenza. Un mezzo chignon sistemato sulla parte alta della testa, mentre il resto della chioma è sciolto. Quest’acconciatura è imprescindibile alle sfilate, come per esempio quella di Detacher primavera-estate 2015 alla Fashion Week di New York. È diventata la pettinatura preferita delle personalità e delle blogger, da portare sia tutti i giorni sia sui red carpet. Perchè tanto successo? Perché dà un’aria trendy e casual, ma non solo: è anche semplice da portare e altrettanto rapida da realizzare.
Come adottarla? Questo beauty look è il non plus ultra perché si adatta a qualunque stile. Col
suo effetto pettinato-spettinato è però perfetta se associata a una mise easy-chic come quella vista sulla passerella. Per una serata abbinala a un make-up intenso, dato che lascia il viso perfettamente libero. Opta invece per un make-up nude di giorno, che sarà ampiamente sufficiente per valorizzarti.
La tua acconciatura step by step. Lavora su capelli puliti e sbrogliati. Dividili in due parti e concentrati su quella superiore: raccoglila in una coda di cavallo prima di arrotolare le lunghezze intorno al nodo per formare uno chignon. Lascia sciolta la parte di sotto, qualunque sia il tuo tipo di capelli e
vaporizza una nuvola di Fix Spray. Una volta sotto controllo, appropriati dell’acconciatura: posiziona il mezzo chignon dove preferisci, traccia una riga al centro o
appiattisci i capelli per avere un’aria sofisticata… L’unico limite è la tua fantasia!
© PixelFormula, Sfilata Detacher, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David