L’half-bun: il must fra le acconciature della stagione
Scopri LA pettinatura in voga questa primavera. L’idea è quella di realizzare uno chignon con solo una parte della capigliatura, per ottenere un look casual e fintamente trascurato. Spiegazioni.
La tendenza. Un mezzo chignon sistemato sulla parte alta della testa, mentre il resto della chioma è sciolto. Quest’acconciatura è imprescindibile alle sfilate, come per esempio quella di Detacher primavera-estate 2015 alla Fashion Week di New York. È diventata la pettinatura preferita delle personalità e delle blogger, da portare sia tutti i giorni sia sui red carpet. Perchè tanto successo? Perché dà un’aria trendy e casual, ma non solo: è anche semplice da portare e altrettanto rapida da realizzare.
Come adottarla? Questo beauty look è il non plus ultra perché si adatta a qualunque stile. Col suo effetto pettinato-spettinato è però perfetta se associata a una mise easy-chic come quella vista sulla passerella. Per una serata abbinala a un make-up intenso, dato che lascia il viso perfettamente libero. Opta invece per un make-up nude di giorno, che sarà ampiamente sufficiente per valorizzarti.
La tua acconciatura step by step. Lavora su capelli puliti e sbrogliati. Dividili in due parti e concentrati su quella superiore: raccoglila in una coda di cavallo prima di arrotolare le lunghezze intorno al nodo per formare uno chignon. Lascia sciolta la parte di sotto, qualunque sia il tuo tipo di capelli e vaporizza una nuvola di Fix Spray. Una volta sotto controllo, appropriati dell’acconciatura: posiziona il mezzo chignon dove preferisci, traccia una riga al centro o appiattisci i capelli per avere un’aria sofisticata… L’unico limite è la tua fantasia!
© PixelFormula, Sfilata Detacher, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?