Le trecce multiple nell’acconciatura
Il mese di ottobre segna l’arrivo dell’autunno, delle giornate più corte e delle temperature fresche. È questo un motivo per dimenticare le pettinature che portavi in estate? No! Tra queste c’è la treccia che, femminile, può essere adottata in varie forme. E se ne portassi diverse allo stesso tempo? Scopri come.
Le trecce multiple. Perché accontentarsi di una sola treccia quando puoi averne tante? La tendenza dell’inverno vuole che, anche se adotti mise più austere rispetto all’estate, le tue pettinature possano essere hippy e possano rendere il tuo look più femminile. La treccia non serve soltanto a tenere libero il viso quando le temperature sono alte. No, la treccia si adotta anche quando le temperature iniziano ad abbassarsi.
Le trecce multiple, per chi? Per tutti i tagli e per tutti i tipi di capelli. Il vantaggio della treccia è che si adatta a ogni donna. Quest’acconciatura permette di essere realizzata al mattino e non ha bisogno di ritocchi durante la giornata. Pur essendo elaborate, queste trecce sono molto facili da realizzare.
Come realizzare le trecce multiple? Inizia col tracciare la riga sul lato a tua scelta. La prima treccia che dovrai creare è quella parallela alla riga. Parti dalla parte posteriore della testa e procedi verso avanti. Continua quindi a intrecciare i capelli in modo tale da dare l’impressione di avere un ciuffo sul davanti dell’acconciatura. Termina la treccia alla maniera ‘classica’, facendola scendere sulla schiena. Glamour, la pettinatura è ideale per l’ufficio, per il weekend e anche per una serata! Termina vaporizzando la lacca sull’insieme dell’acconciatura.
© Pixelformula / Sfilata Creatures of the Wind prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?