Le extension: istruzioni per l’uso
Per passare dal corto al lungo o aumentare la massa di capelli in un attimo, niente è meglio delle extension! Questa tecnica, che consiste nell’aggiungere altri capelli ai tuoi, ha un successo strepitoso e prevede diversi metodi. Scoprili.
Ci sono molti modi per conquistare qualche centimetro in più o per sfoggiare una chioma più folta. Non ce ne sono di buoni e cattivi: alcuni, però, hanno dei vantaggi innegabili.
Per esempio quello di Jean Louis David, che utilizza il metodo delle extension a freddo. «Usiamo degli anellini metallici che permettono di fissare l’extension al capello. Tranquilla: questi anellini sono fatti di una lega inossidabile e ipoallergenica. Ciò che ci piace di questo metodo è la sua grande duttilità, perché non necessita di molto materiale, né per applicare le extension né per toglierle». Un altro indubbio vantaggio di questa tecnica: rispetta la fibra del capello! Non lo modifica e non lo altera, così, quando le extension vengono tolte, il capello non ha bisogno di essere curato o ristrutturato.
Un altro sistema sono le extension a caldo, in particolare quelle applicate usando resina o gocce di colla. «Noi di Jean Louis David vogliamo distinguerci: perciò non usiamo questa tecnica. Personalmente la trovo meno benefica per i capelli e soprattutto molto meno pratica: oggi, se usi il metodo a freddo, puoi andare in qualunque salone per fartele togliere. Con il sistema della colla è più complicato, è necessario avere più materiali… ».
Per quanto riguarda la posa, oggi è più raro vedere teste intere cariche di extension. Inizialmente erano scelte principalmente da chi voleva aumentare molto la lunghezza dei capelli in pochissimo tempo. «In due ore una testa completa era finita! Ma ora nei saloni ci rendiamo conto che le extension sono anche un modo per aumentare la massa di una capigliatura già lunga, ma poco folta, oppure per dare una variante al proprio taglio».
Il nostro consiglio: Le extension si possono tenere da 3 a 4 mesi. A condizione di occuparsene come si deve. Quindi fai attenzione a tenere i capelli raccolti per fare il bagno in mare o per andare a dormire, in modo da evitare che si aggroviglino. Per finire, evita anche di tirare troppo quando ti pettini.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?