Le ciocche intrecciate con fili di lana: dalle passerelle alla vita reale?
L’abbinamento Chanel e ciocche di capelli intrecciate con fili di lana può risultare inaspettato… Eppure con Karl Lagerfeld siamo abituati alle sorprese. Per l’Autunno-Inverno 2014/2015 il direttore artistico della casa di moda francese ha deciso di mettere in primo piano le ciocche intrecciate con fili di lana. Le trasferiamo dunque dalle passerelle alla vita di tutti i giorni? Parliamone.
Le ciocche intrecciate con fili di lana, viste sulle passerelle. Da Chanel nessuna passerella quest’anno, ma un supermercato creato per l’occasione. Qui le fashioniste fanno la spesa con capi firmati dalla testa ai piedi. L’originalità sta nell’acconciatura. Le modelle hanno pettinature dallo stile grunge, con ciocche di capelli intrecciate con fili di lana. In genere sotto i fili di lana si trovano dei dreadlocks. Uno scontro di culture inaspettato da parte di uno stilista d’alta moda.
Cosa manteniamo? Possiamo mantenere tutto! La chioma infatti ha un look molto elegante pur con dei tocchi ribelli. In questo caso le ciocche intrecciate con fili di lana sono colorate e abbinate alla mise. Per la vita di tutti i giorni sarà difficile adattare il filo di lana all’abbigliamento, ma di tanto in tanto perché no? Ciò permette di sdrammatizzare un look a volte troppo austero aggiungendo un tocco originale.
Come adottarlo? Sulla scia dell’acconciatura della sfilata Chanel. Traccia una riga al centro e raccogli la chioma al centro della testa. Lega i capelli con un elastico piuttosto largo. Crea un miscuglio di effetti arrotolando fili di lana e tessuto intorno ad alcune ciocche. Aggiungi volume cotonando certi ciuffi e creando un effetto frisé su altri. La parola d’ordine è eclettismo!
© Getty Images © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?