La pettinatura ‘al naturale’: un must have

Se è vero che le pettinature ‘al naturale’ sono più frequenti in estate, esse fanno la loro comparsa anche durante la stagione invernale. Sono femminili e facili da realizzare, occorre però proteggerle dalle aggressioni esterne legate alla stagione, in modo da ottenere una chioma sublime!

 

La tendenza. L’inverno, le feste e il tempo, ti portano a realizzare pettinature più sofisticate rispetto all’estate. Per contrastare gli effetti della pioggia e dell’umidità, infatti, preferisci acconciature coi capelli raccolti come una coda di cavallo o uno chignon. Eppure l’inverno 2015 mette in primo piano le lunghezze sciolte e poco lavorate. L’unica condizione è prendersi attentamente cura della chioma, per un risultato brillante.

 

I tuoi capelli in inverno. Tra le sciarpe, i berretti e il clima, i tuoi capelli sono spesso sensibilizzati in inverno. Bisogna dunque prendersi cura delle punte applicando trattamenti specifici. In questo modo risentiranno meno dei danni causati dalla stagione! Migliora l’idratazione con il trattamento bifase Morbidezza e brillantezza o con l’olio Nutrizione e Luminosità. Avrai così capelli in piena salute anche sotto il berretto!

 

La tendenza ‘al naturale’, per chi? Questa pettinatura è da privilegiare se i capelli sono lisci di natura. Il risultato sui capelli ricci, infatti, non sarebbe lo stesso. Per una resa perfetta, le lunghezze devono essere simili a quelle della sfilata Dior (qui sopra): riga al centro, lunghezze lisce che sembrano non-pettinate e brillantezza. Per realizzare questa pettinatura, una volta lavati i capelli asciugali con il phon proteggendoli con un trattamento termoattivo. E il gioco è fatto! I tuoi capelli mancano di brillantezza? Applica lo Shine Spray sulle mezze lunghezze e sulle punte.

 

© Pixelformula / Sfilata Christian Dior prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…