La doppia treccia, la adottiamo?

Tipica pettinatura da bambina, la doppia treccia ti ricorda gli anni della scuola. Eppure oggi sono le adulte a portarla, e con disinvoltura! Opterai anche tu per la doppia treccia?

 

La doppia treccia. Facilissima da realizzare, la treccia è un must per quanto riguarda le pettinature. Più che la versione “classica”, sono sempre più numerose le alternative alla treccia. Tra queste la treccia a corona, lo chignon intrecciato e anche la doppia treccia. Quest’ultima ti permette di cambiare pettinatura garantendoti un risultato rapido e sofisticato.

 

Per chi? Per tutte coloro che desiderano trovare un nuovo modo di intrecciare i capelli e dare un tocco di originalità alle loro pettinature assicurandosi al tempo stesso un’aria hippy. Per realizzare la doppia treccia è meglio avere i capelli lunghi, ti permetterà di mettere in evidenza le due trecce, che arriveranno al livello del busto.

 

Come realizzare la doppia treccia? Traccia prima di tutto una riga al centro. La versione più facile consiste nel realizzare una treccia su ognuno dei due lati. Per un pizzico di originalità, prima di intrecciare i capelli, avvolgini su loro stessi fino all’altezza delle orecchie. Raggiunto questo punto, inizia a intrecciare le mezze lunghezze. Legale con un elastico ben stretto in modo tale che le trecce tengano perfettamente. Per terminare, spruzza una nuvola di lacca.

 

© Pixelformula / Sfilata Y3 prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014  © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…