La beauty routine dei capelli funziona davvero ?

Alcune ne fanno il loro segreto di bellezza, altre scoprono che la routine non influisce sui loro capelli … Facciamo il punto sulla sua utilità.

Sì, se hai trovato quella giusta

Non servono miracoli: per essere efficace, la beauty routine deve essere adatta al tipo di capelli. Non ha senso aumentare i trattamenti se non sono specifici. Infatti se non sono quelli giusti, possono anche avere effetti negativi. Infatti, le formule troppo ricche rendono i capelli aridi e sottili piuttosto che idratarli. Tuttavia, quando soddisfa le tue esigenze, la routine per i capelli è sicuramente efficace. Non c’è niente come la combinazione di uno shampoo purificante, una maschera nutriente e uno scrub per capelli una volta alla settimana per riequilibrare i capelli misti.

Sì, se sei diligente

È inutile applicare meticolosamente uno shampoo nutriente, una maschera alla cheratina e poi un trattamento idratante senza risciacquo sui capelli secchi, se poi non applichi uno di questi prodotti al lavaggio successivo: ti ritroverai piena di nodi. La maggior parte delle rituali per capelli svela i suoi benefici nel lungo periodo. Perché i tuoi capelli siano bellissimi, devi essere costante dunque, e rispettare tutti gli step.

No, se ti dimentichi di cambiare regolarmente i prodotti

In base alla stagione, alle colorazioni, ai ritmi del brushing e all’età, lo stato dei capelli cambia, e così anche le sue necessità. Per essere efficace, la tua routine deve adattarsi a questi cambiamenti altrimenti sarà inutile.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione