Instahair: Halloween

Manca poco ad halloween e ancora non hai scelto make up e acconciatura? Di sicuro potrai trovare l’idea giusta sull’account Instagram @halloweenmakeupideas. Noi ne abbiamo scelti alcuni per te.

Festeggiato da un americano su due, Halloween è un’istituzione negli Stati Uniti. Adepta di questa festa è la bellissima Heidi Klum che ogni anno ci stupisce con i suoi travestimenti. Il suo segreto? Rifinire ogni dettaglio, come il trucco e la pettinatura.

Look mortale con i boccoli alla Marylin Monroe

5890-look-mortale-con-i-boccoli-alla-marylin-article_media_block-1.jpg

Amante dei trucchi sofisticati, la make up artist Vanessa Davis realizza un look da vera pin up dell’oltretomba puntando sulle tonalità del rosa e del prugna al posto dei classici colori come nero, bianco e rosso. Il tocco in più sono i capelli, arricciati con la piastra a dare un’allure sofistica e rétro. Per saperne di più scopri il suo account @the_wigs_and_makeup_manager

La bambola gotica

5895-la-bambola-gotica-article_media_block-1.jpg

Colorito diafano, bocca scura, sopracciglia all’Édith Piaf e sguardo XXL… Alicia mixa lo stile gotico a quello vintage per un trucco di Halloween super riuscito. Per ricreare questo look, parti con uno smokey eyes nero e grigio che arrivi siano alle sopracciglia e intorno all’occhio. Ora passa alla bocca. Prendi una matita prugna dello stesso colore del rossetto e traccia delle linee arrotondate sulle labbra così da creare una sorta di cuore. I capelli sono ispirati agli anni Venti, corti e laccati a effetto onda.

Un po’ di luce per un look felino

5900-un-po-di-luce-per-un-look-felino-article_media_block-1.jpg

Il look da gatta è un’alternativa fantastica ai travestimenti precedenti. Un trucco proposto da @bronzeandbeautyful e realizzato con una tecnica particolare: il counturing. Le fossette sono scavate e il naso è allungato per ottenere un viso più animale, mentre gli occhi sono accentuati per attirare l’attenzione. Alcuni tratti di eye-liner per disegnare il muso e un po’ di blush su naso, zigomi e labbra. Per riprodurre la pettinatura, cotona le lunghezze con l’aiuto di un pettine fine e poi porta i capelli all’indietro. La vera chicca sono le foglie d’oro utilizzate sulle radici.

Piccoli chignon per un grande spavento

5905-piccoli-chignon-per-un-grande-spavento-article_media_block-1.jpg

Dietro @nashvillglam ci sono tre truccatori e un parrucchiere professionista. Sul loro account Instagram i look sono divisi per categoria e quelli per Halloween sono davvero spettacolari. Occhi da panda, lacrime e sangue finto: un trucco facile da riprodurre per un effetto davvero spettrale. Per la pettinatura invece ti basterà realizzare due semplici mini chignon sui lati con una treccia centrale e ricoprire ccon una tintura spray bianca.

Il blu per una bellezza “raggelante”

5910-il-blu-per-una-bellezza-raggelante-article_media_block-1.jpg

Appassionata di trucco, @Mollybee ci mostra sul suo account migliaia di make up perfettamente realizzati. Sguardo black, pelle azzurrognola ed effetto gouache sulle palpebre, il suo profilo è di grande ispirazione sia per Halloween che per tutti i giorni. Per questo look in particolare, Molly ha deciso di abbinare al maquillage capelli nei toni del viola e del lilla ornati con una corona di fiori.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…