Il wet look su un carré: visto alle sfilate

Questa primavera il wet look e le sue varianti sono sempre di tendenza! Non esitare dunque a creare un effetto bagnato sui tuoi capelli per ottenere un’aria più che mai sofisticata.

 

La tendenza. Le modelle portano un carré su capelli lisci. Questi sono raccolti all’indietro, tengono perfettamente libero il viso e sono anche valorizzati da uno slick hair. La tecnica deriva dal wet look e consiste nel dare un effetto bagnato alle radici, lasciando le lunghezze al naturale. È diventata imperdibile questa stagione alle sfilate, come quella David Koma primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Londra.

 

Come adottarla? Quest’acconciatura senza riga è il non plus ultra se portata per una grande occasione. Valorizzerà il tuo make-up sofisticato. Il must: associala a uno smoky eye intenso o a una bocca rosso glamour. Si adatterà inoltre a qualunque stile aggiungendo una marcia in più grazie al suo tocco chic e trendy.

 

La tua acconciatura step by step. Liscia i capelli dopo aver applicato un trattamento termoattivo. Raccoglili all’indietro con una spazzola e sistemali dietro le orecchie. Applica poi il Design Gel sulle radici e lascia le lunghezze al naturale. Vaporizza una nuvola di lacca per rifinire il tutto e hai già terminato!

 

©PixelFormula, Sfilata David Koma, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…