Il semi-wet look su capelli ondulati: il parere dell’esperto
Il semi wet-look ha conquistato stilisti famosi, come per esempio Josie Natori alla sua sfilata primavera-estate 2015 in occasione della Fashion Week di New York. Ecco le spiegazioni del nostro esperto e tutti i suoi consigli per adottare quest’acconciatura.
Il semi wet-look è semplice e rapido da ottenere. «Per realizzarlo, metti in posizione i capelli spazzolandoli all’indietro. Applica quindi il gel soltanto sulle radici e sulla parte alta della testa. Lascia le lunghezze sciolte. Se la tua chioma è liscia, puoi anche renderla ondulata con il ferro arricciacapelli. Affinché la pettinatura resti il più naturale possibile, non ci deve essere un confine netto tra le due diverse texture. Per rifinire il tutto, vaporizza una nuvola di lacca che garantirà il massimo della tenuta».
Esistono diverse varianti di questo beauty look. «Il total wet look è una delle alternative per variare il look dei tuoi capelli. In questo caso, applica il gel sull’intera chioma e pettinala secondo il tuo gusto. Altre possibilità: un ciuffo appiattito, capelli sistemati dietro le orecchie oppure strutturati da una riga al centro… A te la scelta!».
Il nostro consiglio. Il semi wet-look è da tenere in considerazione per le occasioni speciali. È, in effetti, difficile da portare in pieno giorno. Hai in programma una serata in cui desideri essere femminile e ultra-trendy allo stesso tempo? È l’occasione ideale per adottarlo!
© PixelFormula, Sfilata Josie Natori, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?